martedì 16 agosto 2011

Sewing Room

I saw this post by Kathy (Pink Chalk) in the blog of Nichi (Quiltycat): Nichi is a great source of informations about the quilters world for me, she's so active :-) ! And so here I am, to let you see my sewing room: it is not very long time I have a sewing room and I have to figure out a lot in my quest for the "purrfectly organized place"... well, I'm not very organized myself, so it's a very difficult task... by the way, I introduce you my sewing room:




(from the door)





(left side, with my books and the pressing angle)



(right side, with the wardrobe where's my little stash)




(from the window, with design board and the favourite chair of Salem, my cat)


And now, let's go to Pink Chalk to see the very beautiful and very creative spaces quilters of all the world have!

sabato 13 agosto 2011

Kaleidoscopio: ora anche quiltato!







Ecco qua, l'ho quiltato ed ora lo sto "bordando". Diventerà presto (spero prestissimo!) una piacevole aggiunta al piccolo divano che sta nella mia sala da pranzo e dove io cerco sempre di "spiaggiarmi" a leggere quando torno dal lavoro!

Piccolo com'è, potrebbe anche fare da base per quando la mattina mi alzo a meditare, chissà...



Questa volta ho sperimentato la "spara-punti" per l'imbastitura, una piccola pistola che spara degli aggeggini di plastica che servono a unire gli strati ed a tenerli fermi e devo dire che funziona piuttosto bene, anche se è talmente facile da usare che il rischio è di "sparare" un sacco di punti che poi devono essere, faticosamente, tolti uno per uno... il che è esattamente quello che è successo a me!


Per la quiltatura ho usato un motivo a spirale, che mi sembrava si sposasse bene con gli esagoni, accentuandone il movimento. Non sono gran che come "quiltatrice" a dire il vero, ma devo dire che, come dicono entrambe le mie insegnanti di quiltatura (ebbene sì, ho fatto 2-dico-2 corsi di quiltatura a macchina e ancora sono un'imbranata...), essenzialmente si tratta di praticare-praticare-praticare... come lo yoga, la meditazione, il tai chi, la bicicletta, la fotografia, il giardinaggio... insomma troppe cose e troppo poco tempo!



Beh, la cosa migliore è che è un altro lavoro (quasi)finito!

Dà grande soddisfazione veder crescere le strisce nere sulla mia lista delle cose da fare!

mercoledì 10 agosto 2011

Stay at Home Round Robin: finished!





Here we are, at last, I'm a little bit late (for my usual standards, BTW), 'cause the dead line was, if I remember right, June, but, hey, it's summer! I definitely have the right to be a lot lazy, this time of the year!

So, here we are:


Honestly, I'm not very happy with my job, but I will display it in my sewing room anyway, because it will be a reminder about how much I have to work on my improvisational side. I'm a pattern follower kinf of quilter, probably because I'm lacking experience, but I feel that my quilter-soul needs more room, new ways to see everyday things... so I need to work-work-work... I'm ready, of course... Are we or not "daring quilters"?????? I definitely am!


venerdì 5 agosto 2011

Di ritorno dalla Normandia

Io sono appena tornata da un posto magico...
Dove si mangiano ottime crepes, ma soprattutto slurpose galettes, ad ogni angolo di strada...


Dove si visitano alcune delle più belle cattedrali gotiche mai costruite...


Dove c'è spazio per riflettere sugli orrori di tutte le guerre e sul coraggio di giovani sconosciuti...



Dove passeggiare sulla spiaggia assume un significato tutto particolare (specie se sta arrivando la marea)...



E dove il buio arriva tardi...