martedì 28 ottobre 2008

Una coperta di non-matrimonio



Ecco qua!



La mia migliore amica è andata a convivere... e dopo anni di tentennamenti, l'ha fatto in quattro e quattr'otto, così non ho avuto il tempo di prepararmi...



Allora ho deciso di prepararle una coperta per il suo compleanno a marzo... Ho scelto i meravigliosi "pieced-Baltimora" di Pam Bono, per la precisione "Out-of-the-Darkness", visto che lei adora il nero...



Ecco i primi 3 quadrati...




In alto "Orange Blossom", in basso a sinistra "Morning Glory", in basso a destra "Patriotism Eternal Bloom".

Sono fatti con una variante del metodo di cucitura che si usa per il blocco "Palla di neve", cioè il quadrato nell'angolo e i risultati sono spettacolari, pur senza essere particolarmente difficili. I blocchi sono 45x45 cm...

Ora mi sto occupando del blocco "Starflower"... questo è l'inizio:

4 commenti:

Maria Teresa ha detto...

Questi blocchi sono veramente belli!! Ottima anche la scelta dei colori!! Complimenti!!
Ciao
Maria Teresa

Aless.M.Ruffini ha detto...

bello!!!!
Mi hai dato un'idea per il colore della stoffa che fara' da "legante" ai miei blocchi...il nero (si, beh, i blocchi devo ancora farli, per ora ho solo colorato la stoffa....hihihhi)

Il giardino di rosmarino ha detto...

è da un pò che cercavo qualcosa per una coperta da fare con il nero,molto bella la tua...da che libro hai tolto i blocchi?ciao e grazie

Silvia ha detto...

Ho acquistato i vari blocchi direttamente dal sito di Pam Bono. Te li inviano via e-mail, quindi sono anche molto comodi!
ciao