venerdì 4 aprile 2008

Finalmente mia!


Eccola... ed è bellissima...

Lo scorso natale si era posto il problema, a casa nostra, di cambiare la vecchia macchina fotografica digitale, una Powershot A85 con qualcosa di nuovo... magari una reflex...

ma magari anche un'altra compatta...

Poi avevamo visto le foto scattate con la nuova reflex digitale del cucciolo (un regalo che si era fatta sua madre per natale, si vede che era il periodo...) e mi era tornata voglia di cambiare... ma avevo resistito... insomma, mica vengono gratis le reflex digitali!

Poi, però, girovagando per la rete, mi sono imbattuta nel tam-tam dell'uscita della nuova reflex della Canon, la Eos 450D... ed è stato il classico coup-de-foudre. E' arrivata in negozio (almeno qui nell'udinese) ieri pomeriggio ed oggi è a casa mia, ad acclimatarsi nelle dolci colline friulane... credo proprio che le piacerà il posto.

Grande display, scatto sensibilissimo, luminosa, precisa... appena sistemo il software sul computer vi mostro qualcosa... per ora accontentatevi del mio entusiasmo, sarà perchè avevo una Eos 50E, analogica, pregevole reflex dal corpo in metallo (e si sentiva! Specie in montagna!), questo gioiellino mi pare lieve come una piuma! Forse l'impugnatura non è delle più ergonomiche ecco, però da una compatta (4.0 Mpx) tornare ad una reflex (12.1 Mpx)... mi mancava...

Ora, scusatemi, devo proprio assentarmi: vado a studiare un po' il manuale!

P.S.: dimenticavo, ho acquistato il kit con il 18-55 IS, considerato che in casa ho già un flash Speedlite, un 50 mm (1.8) e uno zoom 28-200 (un datato, ma ottimo Tamron asferico...), più un set di lenti per il close-up.

Yum yum... credo che cucinerò qualcosa di speciale per festeggiare!

5 commenti:

Mikamarlez ha detto...

Anche il mio amorino ce l'ha e io ogni tanto ci "gioco"..invidia...ma io e la mia piccola canon non abbiamo niente da invidiare a voi grandi reflex!! Ce la caviamo benissimo da soli!!!!!!!...si percepisce la mia invidia, no?? Un bacio. lety

Ester ha detto...

Bella!! Ottimo acquisto.
Io ho una nikon d40, una delle più poverelle della gamma, ma non mi lamento. Vorrei solo comprarmi un obiettivo per le macro e poi sarei del tutto felice.
sandra

Cindystar ha detto...

Complimenti per l'acquisto, Silvia, è bellissima!!!....e poi, io ho un debole per le Canon...

Silvia ha detto...

Grazie ragazze!
Lety, avevo anch'io una vecchia compatta digitale e andava benissimo (la foto di sfondo del titolo del blog è un panorama scozzese fatto con la powershot), poi ha cominciato a cedere la messa a fuoco (sarà anche per gli strapazzi ricevuti?!), la "creatura" 16enne si è appassionata di fotografia e così ci siamo lanciati!
Esther, mi pare che nokon non abbia nulla da invidiare a Canon (anche se, lo ammetto, sono una "canonista" da sempre): ottimo flash, scelta delle correzioni molto raffinata (sempre a 1/3 di stop contro molte macchine che vanno a 1/2, vero?),.. Io non ho osato fare il passo sul macro (costano una cifra) e così ho scelto le lenti aggiuntive: valutale, perchè tolgono un po' di luminosità, ma con le digitali (già più luminose delle analogiche) non pesa molto!
Cy, grazie, anch'io sono molto canon-orientata, fin dalla prima reflex (ancora una super-manuale...)!

Ely ha detto...

caspita che macchina meravigliosa e chissà che foto farai ai tuoi piatti!!!!